CANALETTO CLASSICO


CANALETTO” è realizzato in fibra di legno (MDF idrofugo) materiale robusto, non teme l’umidità, inoltre ha garanzia di resistenza e durata nel tempo. La parte interna del profilo, trattata con fondo ad acqua, è pronta per la finitura, mentre la parte esterna presenta una fresatura millimetrica, punto di riferimento per il fissaggio della guida metallica ad U.
Il sistema “CANALETTO” ha una azione termo-acustica; permette un efficace disaccoppiamento orizzontale tra controsoffitto e strutture tale da creare una giunzione elastica che impedisca la trasmissione di azioni parassite fra gli elementi.
La giunzione, così, non è più soggetta ad antiestetiche imprecisioni legate all’ ondulazione delle pareti, ed inoltre vengono eliminate le fessurazioni dell’intonaco in corrispondenza del perimetro del controsoffitto.
È possibile utilizzare il vano del Canaletto per l’applicazione di sorgenti di illuminazione o elementi per il condizionamento ambientale. Si realizza una soluzione di continuità che esalta la struttura del controsoffitto specialmente quando il suo colore è diverso da quello delle pareti.